venerdì 30 agosto 2013

IL TEMPO CONFERMA L'INUTILITA' DELLE FONTANELLE A PAGAMENTO

Anche il mese di agosto conferma lo scarso utilizzo delle fontanelle refrigerate e gassate posizionate nella casetta prefabbricata di Piazza S. Antonio a Falconara. Nonostante il gran caldo che teoricamente avrebbe  dovuto spingere i cittadini ad approvvigionarsi di acqua, il consumo è abbondantemente al di sotto delle previsioni.
 
Il contatore segnala un consumo di 21120 litri dal 28 luglio al 28 agosto che se sommato al consumo del mese di giugno di 13300 litri si arriva a 34420. Insomma nei mesi più caldi in cui il consumo dovrebbe crescere, possiamo verificare che siamo in realtà ancora molto lontani dalla quantità di acqua erogata gratuitamente durante maggio (66280 litri), in piena campagna elettorale.
E' sempre più evidente che l'idea di realizzare i distributori di comune acqua dell'acquedotto, a pagamento è stata un fallimento.
 
A questo punto sarebbe interessante conoscere il numero aggiornato degli abbonati al servizio di erogazione, potremmo almeno capire se tutta questa architettura serve ad una parte considerevole della popolazione o se resta un servizio di nicchia, e quindi antieconomico. 
Insomma capire se l'opera è di interesse pubblico o di pochi!
 
 
 
dato del 28/08/2013

dato del 28/07/2013

Nessun commento: