venerdì 11 luglio 2008

RIGASSIFICATORI: PER SAPERNE DI PIU'

Si parla sempre più con insistenza di rigassificatori a largo della costa falconarese. Precisamente a Falconara si parla di un rigassificatore offshore.
Ma cosa sono di preciso i rigassificatori? Esistono dei rischi per la popolazione? Queste sono alcune di altre mille domande alle quali per ora nessuno vuole o può dare risposte.

Metto a disposizione una mia ricerca fatta in internet con la speranza che possa aiutare a capire di più ed evitare come ormai succede sempre più spesso di trovarci davanti al fatto compiuto.
La ricerca ovviamente è incompleta, ed è per questo motivo che vi invito, qualora ne foste a conoscenza, ad indicare nuovo materiale.

Di seguito troverete alcuni link da cliccare per entrare nello sconosciuto mondo dei rigassificatori (almeno per me).

Spero di essere utile. Buona lettura.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie per quello che ci hai messo a disposizione.
Anche io sono andata a cercarmi documenti su internet quando ho visto gli articoli sul giornali di Api nova energia! Nova...non c'è nulla di nuovo. Comunque vediano cosa sarà capace di fare Massimo Binci dopo che ci ha assicurato con un comunicato stampa mai letto sui giornali che dopo l'approvazione del rigassificatore a largo di Porto Recanati, quello dei francesi per intenderci, non ne verrà approvato un altro nelle marche. Gia' mi scappa da ridere....