mercoledì 4 marzo 2009

RIGASSIFICATORI? DETTO FATTO

Solo alcuni giorni fa, ironizzavo sul fatto che il Vostro sindaco Brandoni sul territorio di Falconara sta autorizzando ogni sorta di struttura pur di ragrannellare qualche soldo, oltre che per meglio ossequiarsi ai "padroni", quando ecco una nuova incredibile notizia: dal Comune di Falconara c'è il via libera per il rigassificatore da costruire a largo (ma non troppo) della costa Falconarese.

Terminati i terreni da svendere, non resta che iniziare ad occupare il mare avranno detto al Castello, ed infatti senza pensarci due volte, con beato entusiasmo, in cambio delle solite monetine, il sindaco e i suoi si prendono la briga di decidere a nome di tutti i cittadini. Naturalmente il pensiero di informare la gente preventivamente non li ha nemmeno sfiorati, anche se la Legge Seveso prevede consultazioni delle popolazioni coinvolte.

Se le saranno fatte alcune domande i nostri valenti amministratori? Si saranno chiesti ad esempio se un rigassificatore è sicuro? Se ci sono stati mai incidenti? Quali sono le caratteristiche di un rigassificatore off-shore? Cos'è l'effetto domino?

Già da alcuni mesi su questo blog è disponibile una mia modesta ricerca fatta su internet, invito i curiosi a leggere il materiale disponibile.
Dopo di che la domanda resta sempre la stessa: MA PERCHE' TUTTO A FALCONARA?

Cerchiamo di non farci prendere impreparati dalle prossime iniziative comunali perché alla fantasia non c'è limite, ricordo che non tanto tempo fa è stato presentato in Consiglio Comunale il progetto di un ponte che dovrebbe collegare l'Italia con la Croazia.

Nessun commento: