giovedì 6 settembre 2007

INVITO I CITTADINI DI FALCONARA A PARLARE DI "QUADRILATERO"

Facciamo il punto: come annunciato nell'ultimo consiglio comunale, il Sindaco Recanatini ha ufficializzato le dimissioni due giorni fa. Adesso è partito il cronometro che scandisce il tempo utile rimasto (ad oggi 18 giorni). l'ultimo giorno utile per evitare il disastro è fissato per il 24 settembre.

Con l'ufficializzazione delle dimissioni il Sindaco ha di fatto ridotto i giorni per la votazione dell'assestamento di bilancio che invece ha come tempo massimo il 30 settembre. 6 giorni in meno secondo me fondamentali, visto che si sta lottando contro il tempo, e ogni secondo potrebbe essere quello buono.

Sui giornali leggo in questi giorni che il sindaco fà appello alla responsabilità (mia e di Paola), ma lo fa esclusivamente attraverso la Stampa, visto che i nostri telefoni non ricevono alcun tipo di invito ad incontri. Leggo anche testuale dal Messaggero di Oggi: «Al di là di beghe e protagonismi credo che debba vincere il senso di responsabilità e spero che la politica dopo aver fatto i danni vada oltre le ideologie e gli interessi di bottega». Non so a chi si rivolgesse il Sindaco con queste affermazioni. Comunque non intendo intavolare la discussione sullo stesso piano.

Infatti noi di SD, ancora una volta coerentemente, vogliamo attivarci in modi trasparenti, senza offendere nessuno. Abbiamo deciso di parlare direttamente con i cittadini di Falconara, ascoltare le loro opinioni, e soprattutto spiegare cosa è la "Quadrilatero", ma non solo, vogliamo presentare ai cittadini le nostre ulteriori proposte, responsabilmente, per provare ad evitare il dissesto.

Per questo motivo invito tutti i cittadini che vogliono sapere di più, di partecipare alla assemblea pubblica organizzata da Sinistra Democratica di domenica 9 settembre 2007 alle ore 10.30 presso il Centro Cultura Pergoli di Piazza Mazzini a Falconara.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Recantini parla di un rapporto chiaro con la raffineria a.p.i. Ma il discorso sulle accise della finanziaria 2001, di questo sui giornali quasi non se ne parla piu ? Sembra quasi che toccare questo argomento sia tabù al contrario invece della quadrilatero che sembra invece il re Mida che tutto ciò che toccava diventava oro. Questa quadrilatero porterà oro come qualcuno "disinteressatamente" ha detto a tutto il territorio falconarese ? Oppure questa società consegnerà improduttivi e vuoti capannoni, l'ennesimo centro commerciale ed inutili strade ? E' di questo sviluppo che Falconara ha bisogno ? Si è mai presentato davanti ai cittadini uno studio, un progetto dimostrante eventuali "benefici" oppure è sempre l'ennesima proposta calata dall'alto sopra le teste di noi cittadini ?

Anonimo ha detto...

Non so se la quadrilatero porterà sviluppo o meno ma sono certo che, appena insediato, il Commissario firmerà il protocollo d'intesa ... quindi perché non approvarlo in COnsiglio, magari con l'astensione di SD, e poi continuare nella difficile opera di risanamento?

Non capisco la presa di posizione ideologica di SD che sembra tornata ad intavolare vecchie logiche di partito.

Nella speranza che si tratti di un blog dove ognuno può esporre il proprio parere, e quindi nell'auspicio di non venire "oscurato", vi saluto.

Anonimo ha detto...

la presa di posizione "ideologica" di SD é veramente incomprensibile.

Dopo un anno di sacrifici chiesti ai cittadini ci chiedono di mandare tutto in malora? Perché ci volete cosi male?

A questo punto percorriamo tutte le strade possibili per salvare la città

Anonimo ha detto...

come si fa a organizzare incontri pubblici e poi "bannare" continuamente i messaggi su questo blog non in linea con l'ideologia di chi lo gestiosce?

dov'é la partecipazione?