domenica 17 settembre 2006

VIA IL COSTO SUI PERMESSI DI SOSTA

Dopo la valutazione da parte della Giunta Comunale di ridistribuire i parcheggi ai residenti, un'altro gesto che va incontro alle esigenze dei cittadini. Infatti dopo una mia segnalazione al vice sindaco Piccinini dell'esistenza di un costo inutile per ottenere un nuovo permesso a causa di smarrimento o a causa di temporanea sostituzione dell'auto, la Giunta ha deciso di annullare quella disposizione evitando ai cittadini un costo e perdita di tempo.

Vi pubblico la nota della Giunta:

La Giunta Comunale, consapevole che la Pubblica Amministrazione debba sentirsi impegnata a semplificare il rapporto con i cittadini evitando appesantimenti burocratici e la richiesta di “balzelli”, ha deciso di annullare la disposizione adottata nel 2003 che imponeva ai cittadini che avevano smarrito o deteriorato il permesso di sosta il versamento sul conto corrente dell’Ente di 3 euro.

A seguito della decisione della Giunta quanti d’ora in poi dovranno richiedere la sostituzione del permesso di sosta, perché lo hanno smarrito o deteriorato, non saranno più tenuti al versamento del “balzello” di 3 euro.

Potranno farlo semplicemente recandosi presso il Comando della Polizia Municipale. Questo provvedimento vale anche per il cambio targa, in caso di sostituzione definitiva (acquisto nuova auto) o temporanea (utilizzo auto sostitutiva).

Nessun commento: