martedì 1 aprile 2008

CARI CANDIDATI SINDACI CONFRONTATEVI PUBBLICAMENTE

Ancora tredici giorni alle elezioni. Politiche e amministrative.

Riguardo le politiche non ho visto una mobilitazione di piazza delle forze politiche di sinistra. Impegno che invece doveva necessario per dare slancio al progetto ambizionso quanto difficile di unire la sinistra senza se senza ma. Per quanto mi riguarda continuo ad impegnarmi anche se in solitaria e ai limiti delle energie. E' evidente che i grandi partiti di sinistra qui a Falconara non hanno particolare interesse al progetto della Sinistra l'Arcobaleno.

Certo le elezioni amministrative occupano gran parte del tempo e degli spazi. In centro c'è un gran sventolare di bandiere, distribuzione di materiale informativo. Stiamo riempiendo le case dei falconaresi di carta patinata con buona pace dei problemi dei rifiuti e dell'aumento della Tarsu.
Ma questo è un modo per far conoscere le idee dei contendenti, quello più semplice, se vogliamo meno impegnativo. Che ci vuole basta trovare un paio di persone disponibili a distribuire i volantini e la gente se vuole si legge i buoni propositi scritti.

C'è un altro modo secondo me di informare le persone e spiegare loro le intenzioni dei vari (8) candidati a sindaco. E' il modo più diretto e democratico: il confronto tra candidati sindaci.
Cosa c'è di più utile per i cittadini della possibilità di ascoltare i candidati sui vari temi, con la possibilità di fare domande? Il confronto diretto offre la possibilità ai cittadini di farsi una idea, e allora perchè finora abbiamo assistito ad un solo confronto e limitato ad un tema specifico (quello della squadra rialzo)?

Lancio una proposta a tutti i candidati sindaci: in questi ultimi giorni promuovete il confronto diretto. Farete un servizio ai cittadini e ve ne saranno grati.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Giusto!! facciamo fare questi confronti anche ai ns. politici locali, non solo ai vari Berlusconi-Veltroni-Casini-Bertinotti-ecc...ecc...
Ma senza che sappiano la scaletta delle domande!! Facciamoli improvvisare!!

Un confronto "dinamico" sarebbe molto più interessante per la popolazione che così potrà rendersi conto della "passione politica" che anima gli 8 contendenti.

Così uno si potrà rendere se quanto viene dichiarato sia frutto del proprio sacco oppure frutto di altri che scrivono i discorsetti che finora si sono letti sui quotidiani!!

Chiunque diverrà Sindaco DEVE AMARE E VOLERE IL BENE di Falconara, di qualunque schieramento esso/a sia....non deve conquistare una vetrina che gli possa servire come trampolino per la carriera politica futura...sennò si brucerà come l'ultimo Riccardo !! Occhio agli specchietti per le alLODOLe !!

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente su questa proposta che aiuterebbe molti cittadini a votare non per partito preso , bensi' per le proposte concrete avanzate dai vari candidati.
Saluti Andrea

Anonimo ha detto...

c'ho mamma che tutti i giorni mi pressa "io vojo senti' sto Brunelli, 'ndo se po anda a senti'? non se fanno più i comizi?" . Io l'ho inondata di materiale stampato da internet sulle liste e i programmi perà il confronto dal vivo è un'altra cosa!