mercoledì 3 dicembre 2008

IL BLITZ ANTIFANNULLONI

Chissà cosa penseranno i lavoratori comunali dopo il plateale blitz negli uffici comunali, voluto dal Sindaco Brandoni, per combattere l'assenteismo.

Caso vuole che tutti i lavoratori fossero al loro posto di lavoro, quindi la retata dei fannulloni non è riuscita. Comunque sono state già annunciate altre verifiche, ma stavolta con l'effetto sorpresa.

Il blitz che viene subito dopo la critica esternata dal sindaco ai dipendenti comunali di remare contro l'amministrazione fa pensare male, ma forse è solo una casualità.

Pochi giorni fa un'altra iniziativa per tagliare le spese superflue: la stretta sui costi telefonici. Certo utilizzare il telefono comunale per fatti privati non è un bel gesto, anzi credo che sia reato. Eppure mi ricordo che durante la passata amministrazione comunale spesso alcuni consiglieri usavano metodicamente il telefono comunale posto vicino l'uscita della sala consiliare. Chissà se il reato può essere retroattivo. Qualcuno forse in uno slancio di estrema correttezza si dovrebbe autodenunciare.

Insomma l'amministrazione va a caccia di sprechi e spreconi, ma finora sembra che lo spreco più grande sia stato quello di aver annullato ogni contenzioso con la raffineria Api, negando alle casse comunali il giusto risarcimento economico e alla città il doveroso risarcimento morale.

Nessun commento: