martedì 24 giugno 2008

L'IMPORTANTE E' PRIMEGGIARE

Complimenti per il quinto anno consecutivo la raffineria Api di Falconara si è aggiudicata il vergognoso riconoscimento di pirata ambientale. Come ogni anno Legambiente costeggia l'Italia con la sua Goletta Verde fotografando la situazione ambientale del mare e delle coste.

Dunque per la quinta volta consecutiva all'Api viene consegnata la bandiera nera, in qualità di soggetto irrispettoso dell'ambiente. Deve essere una bella soddisfazione visto che la raffineria in tutto ha collezionato ben nove bandiere nere.

Quest'anno il Sindaco del Comune di Falconara, per non essere da meno, ha pensato che una bella bandiera nera potrebbe fare bella mostra anche nella sala di rappresentanza. Il nero tra l'altro è il colore più alla moda da qualche mese in città, ed infatti grazie alle sue dichiarazioni favorevoli alle nuove centrali è riuscito ad ottenere l'ambito premio di Legambiente. Lo ricorderemo come il primo Sindaco pirata ambientale di Falconara.

Cari falconaresi, possibile che notizie come queste non ci inducono a riflettere con più responsabilità alla questione ambientale? Non voglio pensare che potrebbe essere sufficiente l'elergizione di un paio di buoni benzina per far finta che tutto è a posto.

Nessun commento: