domenica 12 ottobre 2008

EMERGENZA DEMOCRATICA

Falconara non si fa mancare niente. La protesta contro la costruzione delle nuove centrali sta aumentando in ordine di consensi (leggi partecipazione) e di iniziative, nonostante la colpevole indifferenza degli organi di informazione, i quali, secondo me si sottraggono al loro diritto-dovere di cronaca ed informazione. Rinnovo l'invito a giornalisti stampa e tv di provare ad affacciarsi alle numerose iniziative organizzate da liberi e sottolineo liberi cittadini, scopriranno che esiste un punto di vista diverso da quello dell'ufficio stampa dell'Api e del Comune di Falconara.

Dicevo che Falconara non si fa mancare niente, infatti oltre alle centrali ci sono altre emergenze e credo che i cittadini di Falconara ne debbano prendere coscienza.

Emergenza Scuola: il sindaco si è reso protagonista di un atto censurabile con una dichiarazione che ho letto sui giornali ieri e che trascrivo dal sito del Corriere Adriatico: " “nelle scuole di questa città non ci devono essere manifesti contro il ministro Gelmini”. In una frase come questa ci leggo una violenta aggressione ai più elementari diritti democratici ed è da condannare con fermezza.

La frase è stata pronunciata in occasione di un volantinaggio di genitori davanti alla Scuole per comunicare una iniziativa delle RSU sulla riforma Gelmini. Il Sindaco dopo aver fatto rimuovere i volantini, sembra che li abbia rimossi personalmente, ha sentito il dovere di dimostrare il suo senso democratico nel modo e con la frase sopra citata.

Allora che fare? La prima cosa da fare secondo me è partecipare all'iniziativa intitolata:

"A colpi di decreto……CHE FINE FARA’ LA SCUOLA?"

Lunedì 13 ottobre 2008 alle ore 21.00 all’ITC "D. Serrani" Via Santorre di Santarosa 2/A Falconara
Parlano Docenti, ATA, Genitori, Cittadini assieme ai Rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali Provinciali
Invitati anche l'Assessore regionale all'istruzione Ugo Ascoli e l'Assessore comunale alla Pubblica Istruzione Stefania Signorini

5 commenti:

Paolo B. ha detto...

Io farò in modo di esserci, dato che la Ministra sta rovinando la scuola e non ce la faccio a stare con le mani in mano.
Poi una constatazione. Con la sua stupenda uscita, finita sui giornali (anche oggi 12.10.2008), il Sindaco ha fatto più pubblicità all'incontro di lunedì che non i manfesti attaccati nelle scuole o distribuiti dai genitori. Quindi alla fine ha fatto un favore a chi non era conoscenza dell'incontro, ma ne è interessato.
Paolo B.

Anonimo ha detto...

Ma toglietemi 1 curiosità, ma Brandoni ce l'ha uno straccio di titolo di studio ? Perchè da come si comporta sembra non avere nemmeno 1 diploma. Huitz

Anonimo ha detto...

comunque mio nipote che fa le elementari non sapeva nulla dell'introduzione del maestrounico , quando gli ho detto se era contento che berlusconi avrebbe tolto 2 maestri su 3 .prima lo ha preso per uno scherzo . poi ha detto che non gli sta bene avere un solo maestro perche tutte e tre i maestri o maestre che ha sono bravi. quindi non è vero che i bambini sono strumentalizzati , ma riescono a ragionare benissimo da soli

Anonimo ha detto...

E' Brandoni che non gli riesce di ragionare. Forse in questi giorni vede rossi da tutte le parti (le maestre) e quell'unico neurone che gli gira forse si è surriscaldato troppo (sic) mamma mia come siamo messi male qui a falconara ... Huitz

Anonimo ha detto...

Beh Per motivi di lavoro non potrò esserci, fatemi sapere come è andata.....Ora finalmente con l'enonimato commenta più gente e sono spariti gli stolti....saranno cresciuti col maestro unico o coi 3??
Cola