martedì 5 agosto 2008

100 GIORNI E NON SEMBRA

E sono arrivati anche i primi 100 giorni del Sindaco Brandoni.
Abbiamo letto sui giornali che il sindaco si concederà una vacanza in montagna a Bormio e in Norvegia con volo low-cost. Siamo stati anche rassicurati che il Sindaco ritornerà presto anche perché ha già in tasca l'abbonamento dell'Ancona neo promossa in serie B.

Verrebbe voglia di chiedere un parere al Grande Capo Estiqaatsi, opinionista della simpatica trasmissione di Rai 2 sei uno zero. Lui sarebbe lapidario con la sua frase tormentone.
Estiqaatsi! Che altro si può dire.
Invece di cose da dire ce ne sono tante: per esempio perché non festeggiare i 100 giorni del Sindaco Brandoni andando a vedere cosa ha fatto finora? Provo a ripercorrere il pur scarno programma elettorale per verificare se le cose scritte sono state in qualche modo rispettate.
Io dubito fortemente che la maggior parte degli elettori, soprattutto della destra, abbia letto anche solo distrattamente il programma elettorale di Brandoni. I primi 100 giorni sono l'occasione per leggerlo e per verificare quanto e cosa è stato fatto.

Dal programma del PDL:
PROGRAMMA ECONOMICO FINANZIARIO
"Impegno di risanamento di bilancio attraverso una razionalizzazione delle spese valorizzando la ricerca di professionalità interne all’Amministrazione".

"Per quanto riguarda le entrate ci ripromettiamo comunque di non ricorrere ad ulteriori aumenti tariffari anzi ci impegneremo al massimo nel procedere ad una riduzione delle imposte comunali".

"Impegno prioritario da parte del nostro partito è quello che venga riconosciuto a Falconara Marittima il ruolo che svolge a servizio della collettività regionale".

"Allo stesso tempo ci si attiverà perché si attui la legge nazionale prevista a favore delle città sede di insediamenti produttivi ad alto rischio di impatto ambientale. Ci si farà carico di attivare con il nuovo Governo nazionale per far in modo che una adeguata percentuale delle accise versate dalla raffineria allo Stato vengano direttamente destinate all’amministrazione comunale di Falconara".
Niente è stato fatto ad oggi, anzi abbiamo sentito dalla viva voce di un rappresentante del Governo che le accise a Falconara non arriveranno.

ORDINE PUBBLICO E SICUREZZA
"Per ordine pubblico e sicurezza intendiamo una maggiore concertazione con le Forze dell’Ordine con un miglior monitoraggio del territorio al fine di fronteggiare la criminalità diffusa in forte crescita in alcuni quartieri cittadini prevedendo un progressivo aumento delle risorse.
Ci si propone di potenziare la figura del vigile di quartiere oltre ad una mirata installazione dei sistemi di sicurezza nei pubblici servizi
".
Il problema ordine pubblico non è minimamente cambiato con la gestione del nuovo Sindaco. Chissà cosa significa la frase: "prevedendo un progressivo aumento delle risorse.

URBANISTICA E LAVORI PUBBLICI
"Maggior tutela e controllo del nostro litorale per dare un aiuto agli operatori balneari che negli ultimi anni sono stati chiamati ad affrontare spese non indifferenti studiando anche delle forme di parcheggio agevolato per il turismo che usufruisce degli stabilimenti balneari ed impostando un progetto di un sistema di videosorveglianza della spiaggia".
Questa parte del programma la lascerei commentare a qualche operatore turistico della spiaggia.

Ho tralasciato i punti: IMPEGNO SOCIALE, CULTURA, AMBIENTE, SPORT, GIOVANI E ANZIANI, perchè c'è veramente poco da commentare.
Comunque per chi volesse accertarsi personalmente sulla veridicità di quanto scritto, lo invito a cliccare qui

E allora questi primi 100 giorni? F A L L I M E N T A R I.
In attesa della sorpresa di ferragosto, non ci resta che ascoltare l'opinione del Grande Capo Estiqaatsi.

1 commento:

Blog su blogger di Tescaro ha detto...

Rispondo a MILITARI IN CITTA' in questo post onde evitare nn venga letto. Io sono contrario all'esercito nelle città in quanto l'Italia non è a rischio criminalita (dati Ounoe UE) per cui mi sembra una mossa politica. Che mandino allora i militari nei cantieri a rischio dove i morti sono esattamente il doppio di quelli per omicidio...