mercoledì 2 gennaio 2013

PRIMARIE PER I PARLAMENTARI SEL: RINGRAZIAMENTO AGLI ELETTORI.


Con la mia candidatura alle primarie di SEL per la scelta dei candidati al Parlamento ho inteso dare un contributo al Partito convinto da sempre che è la partecipazione attiva il motore della democrazia.
 
Con questa motivazione mi sono battuto con fermezza nei luoghi assembleari affinchè SEL esprimesse una aperta e trasparente consultazione democratica per la scelta dei rappresentanti istituzionali. Una necessità dettata anche dalla crisi della politica e della scarsa credibilità dei partiti in una fase opaca del nostro Paese.
 
Queste primarie sono il primo passo frutto di una mediazione, la pratica partecipativa però è ancora tutta migliorare.
 
Esprimo tuttavia soddisfazione per la mobilitazione di persone che hanno animato queste primarie nonostante siano state programmate nel bel mezzo delle festività natalizie e nonostante il poco tempo disponibile per organizzarle.
 
Il risultato personale ottenuto, ampiamente prevedibile, sarà motivo di studio e di riflessione in vista anche delle prossime elezioni comunali di Falconara Marittima, città nella quale risiedo.
 
Ringrazio le142 persone che mi hanno votato, i Compagni e Compagne che mi hanno sostenuto ed auguro a tutti un buon anno sereno.
Claudio Paolinelli

Nessun commento: