mercoledì 15 luglio 2009

IL PROGRAMMA ELETTORALE DEL PDL A DISPENSE. # 2°

Per rinfrescare la memoria dei falconaresi, elettori o meno del sindaco Brandoni, ripercorreremo punto per punto lo scarno programma elettorale del popolo delle libertà. Così, tanto per verificare se le promesse hanno dato spazio ai fatti.
A più di un anno mi sembra interessante confrontare le parole con la realtà.
Quello che leggete di seguito è tratto dal programma del pdl depositato in Comune. Non vi annoierò per molto, considerando che l'intero programma è sintetizzato in sole 814 parole.

Oggi pubblico una delle parti più sentite dal Sindaco e dalla sua Giunta, infatti il secondo punto si occupa di sicurezza. Considerando gli annunci ad alto effetto mediatico su questo delicato tema ci si aspetterebbe un programma dettagliato. Invece tutto è condensato nelle seguenti poche righe, che non spiegano le idee e la politica che si intende percorrere.

Punto 2
ORDINE PUBBLICO E SICUREZZA
Per ordine pubblico e sicurezza intendiamo una maggiore concertazione con le Forze dell’Ordine con un miglior monitoraggio del territorio al fine di fronteggiare la criminalità diffusa in forte crescita in alcuni quartieri cittadini prevedendo un progressivo aumento delle risorse.
Ci si propone di potenziare la figura del vigile di quartiere oltre ad una mirata installazione dei sistemi di sicurezza nei pubblici servizi.

Era il secondo punto del programma Brandoni. Quanto secondo voi è stato realizzato? Spazio ai commenti se volete.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

, la gente ha da fare , fate in modo se sarete al governo (la sinistra) che ci sia piu tempo libero e soldi per i lavoratori ,arresto per i padroni che non rispettano le regole , e se falliscono un calciuo in culo e nazionalizzazione delle aziende allora potremmo leggere anche i programmi e programmetti
h

Anonimo ha detto...

Chissà perchè la colpa dei fallimenti è tutta dei datori di lavoro... ci sono tanti fattori tra cui la crisi... e perchè no anche dipendenti inetti e poco preparati che una volta assunti si fatica a cacciare via. Certo... demonizziamo i "ricchi" imprenditori e chissenfrega del rischio d'azienza... ma i lavoratori no.. tutti bravi e tutti santi. Magari vuoi anche il posto comunale assicurato se la tua azienda fallisce ? così hai tutto il tempo libero che vuoi e soldi a palate... ma di quelli non credo che tu abbia bisogno visto che lavori così tanto da non poterti leggere un sintetico programma elettorale.

Anonimo ha detto...

P R O F I T T O - non è un dolce